Valutazione di fine anno pandemico: bocciati in governance
Abstract
La governance – termine che indica le strutture e le azioni per il processo decisionale collettivo – si è rivelata un punto di debolezza nella vicenda della pandemia. In particolare è apparsa debole la governance del rischio, che comprende la valutazione, la gestione e la comunicazione del rischio. Riguardo a quest’ultimo punto, non bisogna mai stancarsi di ribadire, che informare non significa comunicare o in altri termini che oltre la “somministrazione” di messaggi occorre valorizzare ascolto e feedback.
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
Il copyright è ceduto dall'autore all'editore per 18 mesi dalla pubblicazione. Trascorso questo periodo di tempo, ai contenuti è attribuita una licenza CC BY-NC-ND 4.0 (Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International).