Informazioni per gli autori

  • La presentazione delle proposte è libera e gratuita. Essa avviene esclusivamente tramite posta elettronica, al seguente indirizzo email: redazione@largoduomo.it.
  • Le lingue accettate sono italiano e inglese. La lingua ufficiale per l’invio dei contributi è l’italiano, tuttavia saranno prese in considerazione proposte presentate in doppia lingua (italiano e inglese).
  • Per essere preso in considerazione, ogni contributo presentato dovrà essere reso anonimo per il processo di revisione. Ogni contributo che conterrà riferimenti espliciti all’identità dell’autrice/autore sarà escluso dalla valutazione.
  • Il contributo deve essere presentato in un file word e corredato da un abstract (massimo 600 caratteri, spazi inclusi), cinque keywords, sempre e tassativamente in lingua inglese e italiano, e la traduzione in inglese del titolo.
  • Alla stessa email con cui viene effettuato l’invio della proposta in forma anonima, autrici e autori dovranno allegare un file separato, contenente le seguenti informazioni: nome e cognome dell’autore/autrice, istituzione di appartenenza, indirizzo e-mail.

I file relativi ai fascicoli sono scaricabili solo su abbonamento entro 18 mesi dalla data di pubblicazione. Trascorso il periodo di embargo, i contenuti diventano ad accesso aperto e regolamentati dalla licenza generica Creative Commons versione 4.0 (cc. By 4.0). Il copyright dei singoli articoli va all’editore alla data di pubblicazione del contributo e torna agli autori e alle autrici una volta trascorso il periodo di embargo.

La rivista non richiede ad autrici e ad autori nessuna tariffa per la pubblicazione dei propri contributi. 

Nel caso in cui l’autore/autrice voglia richiedere l’immediata pubblicazione in accesso aperto del proprio contributo, senza quindi attendere la data di scadenza del periodo di embargo, verrà richiesta una tariffa di 500,00 euro. Per avanzare questo tipo di richiesta bisogna rivolgersi al nostro ufficio amministrazione (amministrazione@edizioniets.com) e alla responsabile riviste (journals@edizioniets.com) comunicando: titolo del contributo, estremi del fascicolo a cui appartiene, dati della persona a cui intestare la fattura, presenza di eventuali finanziamenti di ricerca